Corsi insegnanti yoga per bambini

Benvenuti ai Corsi di Formazione Internazionale in Yoga Educativo, percorsi unici e riconosciuti dal MIUR.

La nostra missione è formare una nuova generazione di professionisti dedicati a supportare la crescita e l’apprendimento dei bambini e ragazzi. Se siete interessati alla formazione insegnanti yoga per bambini, questi corsi rappresentano un’opportunità imperdibile. Il programma è ricco e variegato, combinando lezioni frontali con stage pratici e incontri su temi specifici. Questo approccio multidisciplinare vi fornirà un bagaglio didattico completo, arricchito da tecniche e strumenti specifici dello Yoga Educativo. E per gli insegnanti, abbiamo una buona notizia: il corso è compatibile con il Bonus Carta Docente!

Una delle nostre caratteristiche distintive è la possibilità di fare rete con esperti di Yoga a livello internazionale, offrendo una panoramica completa e aggiornata sul mondo dello Yoga Educativo.

Se siete alla ricerca di un corso insegnanti yoga per bambini e ragazzi siete nel posto giusto.

Yoga Educativo è già una realtà nelle scuole italiane, con una presenza in più di cento istituti in tutto il Paese. Diventare istruttori yoga attraverso i nostri corsi insegnanti Yoga vi permetterà di far parte di questo movimento crescente e di contribuire in modo significativo alla comunità educativa.

Corsi in Yoga Educativo - I° Livello

8 città in Italia e online per diventare istruttore YE.
Corsi 1° liv.

Corso intensivo in Yoga Educativo

Corso di I° livello intensivo in Grecia.
Intensivo

Corso in Yoga Educativo - II° Livello

Si rivolge agli istruttori di I livello in Yoga Educativo.
Corsi 2° liv.

Corso Yoga Educativo di Alta Formazione

"Yoga Educativo a scuola" Presso UNIPD.
C. A. F.

Benvenuti ai Corsi di Formazione Internazionale in Yoga Educativo, percorsi unici e riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Questi corsi insegnanti Yoga sono stati progettati pensando a voi, offrendo la flessibilità necessaria per chi ha impegni durante la settimana lavorativa.

Perché svolgere un corso per insegnante di Yoga Educativo

Partecipare a un corso per insegnante di Yoga Educativo offre una formazione unica e completa per l’insegnamento dello yoga adattato all’ambito educativo.

Infatti, i nostri corsi non hanno come obiettivo la mera apprensione delle tecniche yogiche tradizionali, ma permettono l’approfondimento di approcci pedagogici specifici per lavorare in modo efficace con i bambini e gli adolescenti

Partecipando, imparerai ad utilizzare lo yoga come strumento educativo, supportando lo sviluppo fisico, emotivo e cognitivo dei giovani, in un contesto che promuove il benessere e la crescita armoniosa.

Diventare insegnante di Yoga Educativo significa contribuire allo sviluppo armonioso di un individuo sin dalla sua giovinezza. Lo yoga, come provato da diverse ricerche scientifiche, migliora l’equilibrio psico-fisico dei bambini, promuovendo l’apprensione di competenze essenziali per la loro crescita.

Ma non si tratta di uno strumento efficace solo per gli studenti!

Per l’insegnante, questa professione si traduce in un percorso di crescita personale: imparare a insegnare ai bambini richiede pazienza, creatività ed empatia, elementi che arricchiscono profondamente a livello personale e professionale.

Scopri Come diventare insegnante di Yoga Educativo leggendo la nostra guida!

A chi si rivolgono i nostri corsi per insegnanti di Yoga Educativo?

I nostri corsi per insegnanti di Yoga Educativo sono progettati per un’ampia gamma di professionisti e interessati!

Sono adatti per docenti di ogni ordine e grado, pedagogisti, psicologi, educatori, insegnanti di yoga, operatori sociosanitari e genitori; sono perfetti anche per laureandi e professionisti in psicologia, biomedicina, scienze motorie e scienze dell’educazione

Questa eterogeneità di partecipanti dà maggior valore all’esperienza di apprendimento, offrendo un’ampia varietà di prospettive e competenze mediante cui arricchire se stessi.

Quali competenze devi avere per seguire un corso per insegnanti di Yoga Educativo?

Per partecipare a un corso per insegnanti di Yoga Educativo non sono richieste competenze specifiche

Durante il corso, verranno insegnate tutte le competenze essenziali per insegnare yoga ai bambini: una profonda comprensione delle dinamiche infantili, un approccio pedagogico che unisca gioco e apprendimento, abilità tecniche e le capacità relazionali e comunicative efficaci con i bambini. 

Imparerai a creare un ambiente stimolante e sicuro, ad adattarti a diverse esigenze e ritmi di apprendimento, e comunicare in modo chiaro e coinvolgente.

Naturalmente, otterrai una conoscenza approfondita anche delle varie posizioni dello yoga!

Qual è l’obiettivo dei corsi per insegnanti di Yoga Educativo?

I nostri corsi per insegnanti di Yoga Educativo hanno come obiettivo la formazione di figure professionali con una comprensione approfondita dello Yoga per bambini come strumento pedagogico

Questi corsi forniscono un approccio olistico, integrando basi teoriche, strumenti e pratiche specifiche per aiutare bambini e ragazzi a trovare un tranquillo, autentico e profondo ascolto del sé, per scoprire e manifestare i propri talenti.

In linea con le Indicazioni Nazionali MIUR e i nuovi orientamenti della moderna pedagogia e psicologia, i nostri corsi puntano a una formazione completa e armoniosa dell’intera personalità, fornendo tecniche per migliorare la concentrazione, gestire lo stress e promuovere il rilassamento

In questo modo, i nostri percorsi formativi sono progettati per arricchire sia i corsisti, sia i loro futuri allievi.

Quanto dura il corso per diventare insegnante di Yoga Educativo?

Il corso per diventare insegnanti di Yoga Educativo ha una durata complessiva di 200 ore

Questo periodo è studiato per garantire una completa formazione sia nelle tecniche di yoga, sia nelle competenze pedagogiche per interagire efficacemente con i bambini

Attraverso lo studio di asana, tecniche di respirazione, meditazione e lo sviluppo di abilità didattiche, il corso offre una preparazione solida, consentendo ai partecipanti di ottenere un certificato e la fiducia necessaria per iniziare l’insegnamento immediatamente dopo il completamento del corso.

Corsi di formazione insegnanti yoga riconosciuti dal MIM

Grazie al riconoscimento del MIM, i nostri corsi per diventare insegnanti di yoga assicurano un’impostazione pedagogica solida, permettendo di insegnare efficacemente lo yoga nelle scuole e contribuire positivamente alla vita degli studenti.

it_ITItalian